Il nostro progetto Green Team è stato decretato vincitore nell’ambito della sostenibilità ambientale
Mercoledì 16 dicembre 2020 si è svolta la sedicesima edizione dell’evento Il Logistico dell’Anno, organizzato da Assologistica, Assologistica Cultura e Formazione e il magazine Euromerci. Durante l’appuntamento sono stati premiati manager e aziende del settore logistica e trasporti che si sono particolarmente distinti per la creazione di progetti innovativi.
L’evento, trasmesso interamente in diretta streaming per via dell’emergenza sanitaria, ha alternato momenti istituzionali di consegna dei riconoscimenti a una tavola rotonda moderata da Michele Latorre, direttore di Trasporto Europa. Fil rouge dei vari interventi è stata la capacità della logistica di rispondere prontamente alle nuove sfide, frutto dei disagi causati dalla pandemia, e i relativi cambiamenti strutturali a cui sarà sottoposto il settore nei prossimi anni.
Il nostro progetto Green Team è stato premiato per il suo carattere innovativo nell’ambito della sostenibilità ambientale. L’ecostenibilità rappresenta per Logistica Uno non solo una mission aziendale ma anche uno stile di vita che trasmettiamo e condividiamo con il nostro team.
Il percorso green, iniziato ancora nel 2012 con la realizzazione di un polo logistico di oltre 50.000 mq di magazzini raccordati, situato a Maddaloni (CE), poggia su 3 pilastri: Green Office, Green Energy e Green People. Il progetto Green Team punta quindi sull’etica ambientale per poter garantire un futuro a misura d’uomo.
Tra i comportamenti virtuosi annoveriamo la sensibilizzazione dei dipendenti sulle tematiche di risparmio ambientale attraverso una serie di comunicazioni ad hoc, nonché la realizzazione di strumenti corporate con materiali eco friendly. Non mancano inoltre iniziative dedicate al team working e al team building per valorizzare e coinvolgere ogni singolo membro del team. “Il benessere e la partecipazione attiva del nostro capitale umano è infatti fondamentale per portare avanti con dedizione il progetto intrapreso” sostiene Gianluca Godi, nostro Responsabile Marketing.