Search

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Logistica Uno si certifica UNI ISO 45001

La certificazione

Logistica Uno ha ottenuto la certificazione UNI ISO 45001 rilasciata da TÜV SÜD, un ente indipendente di certificazione presente in Italia dal 1987 e fondato nel 1866 in Bavaria.

Norma internazionale

La ISO 45001, che va a sostituire il british standard OHSAS 18001, è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Partendo da un focus su analisi del contesto e dei rischi, stabilisce delle regole di condotta tali da migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori mantenendo un controllo sugli adempimenti previsti dai requisiti della normativa vigente.

Miglioramento continuo

La ISO 45001 propone un modello di gestione che conduce l’azienda al miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro e del benessere dei lavoratori attraverso l’impegno del top management, della leadership e dell’approccio basato sul rischio.

Sedi

La certificazione riguarderà tutte le sedi di Logistica Uno. Ad oggi abbiamo già ottenuto la UNI ISO 45001 per Oppeano, Offlaga, Maddaloni, Palermo e Caivano, attestando la nostra eccellenza nei Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul lavoro.

Lascia un commento

it_ITItalian