Logistica Uno si associa al Consorzio Il Biologico

Logistica Uno si associa al Consorzio Il Biologico

La certificazione Bio per i nostri depositi

Logistica Uno ha ottenuto la certificazione Bio per tutti i suoi depositi, per garantire la gestione dello stoccaggio in conformità ai requisiti dell’agricoltura biologica (Reg. CE 834/07 e 889/08). Ha deciso inoltre di rafforzare il proprio impegno nella supply chain sostenibile aderendo al Consorzio Il Biologico.

Il Consorzio Biologico

Il Consorzio Il Biologico è una Società Cooperativa fondata da un gruppo di aziende operanti nei settori della produzione, della trasformazione e della distribuzione di prodotti agricoli e alimentari ottenuti con il metodo dell’agricoltura biologica con lo scopo di fornire le migliori garanzie ai consumatori e al mercato.

La nostra scelta di promuovere la Biologic Supply Chain

Ad oggi siamo il primo operatore logistico a essersi associato al Consorzio Il Biologico, mossi dal forte desiderio di completare la filiera a certificazione Bio e promuovere una catena logistica di valore. Ricordiamo infatti che il regolamento europeo prevede che non solo il prodotto rispetti i requisiti stringenti di produzione ma anche la stessa conservazione e distribuzione.

Logistica Uno quindi vuole portare all’interno della “biologic supply chain” il proprio konow-how per dare quel valore aggiunto in più ai propri clienti che stanno puntando sempre di più su questo settore.