CERTIFICAZIONE ECOVADIS

CERTIFICAZIONE ECOVADIS

Logistica Uno ottiene la medaglia d’oro Ecovadis

Medaglia d’oro Ecovadis

Logistica Uno ha ottenuto anche quest’anno la medaglia d’oro Ecovadis, agenzia indipendente di rating specializzata nel monitoraggio dello sviluppo sostenibile e delle relative performance nelle supply chain globali. Ecovadis gestisce la prima piattaforma collaborativa che permette alle aziende di monitorare la performance di sostenibilità dei loro fornitori, in 150 settori e 110 paesi.

Criteri di valutazione

I criteri di valutazione Ecovadis si basano sugli standard internazionali come il Global Reporting Index (GRI), ISO 26000 e i Principi Global compact. Le aziende certificate sono quindi quelle che hanno dato prova di una chiara consapevolezza ambientale all’interno delle proprie iniziative di sviluppo. La medaglia Ecovadis viene assegnata considerando 21 criteri che sono raggruppati in quattro macro temi: ambiente, pratiche commerciali etiche/eque, diritti umani e catene Logistiche.

Punteggio ottenuto

La nostra azienda ha ottenuto un punteggio superiore a 70/100, incrementando di due punti lo score del precedente anno, ottenendo così la certificazione Gold Ecovadis. Il risultato di Logistica Uno rientra così nei migliori 5% registrati dalle oltre 90.000 aziende valutate da Ecovadis.