Trasporti

Dove vorrete
arrivare

NAZIONALI

Logistica Uno è un’azienda che fa della capillarità e della flessibilità organizzativa i suoi punti di forza, in modo da rispondere a qualsiasi richiesta di intervento della clientela, conoscendone le reali esigenze distributive.
Per questo, oltre ai servizi di trasporto completi/parziali, forniamo anche una distribuzione punto a punto, interfacciandoci con i nostri Clienti attraverso un efficiente sistema informativo.

INTERNAZIONALI

Abbiamo stretto partnership con i migliori vettori che ci possano garantire un trasporto sicuro e puntuale non solo Italia <-> Europa, ma anche Europa <-> Europa.
Attraverso le nostre sedi operative e quelle dei nostri partner, trasportiamo e movimentiamo merci in tutto il mondo, in totale sicurezza, convenienza e velocità.
Dal cargo generale fuori sagoma, dai contenitori per Heavy-lift, la possibiltà di effettuare il trasporto con ogni tipologia di mezzo (camion, treno, nave e aereo) consente di individuare «la scelta migliore» per efficienza e sostenibilità, unendo convenienza e sicurezza con la velocità richiesta.

INTER-MULTIMODALI

La nostra mission è spostare su rotaia il maggior traffico possibile. Gli effetti di questa tecnica trasportistica si esplicano prevalentemente in 3 ambiti, con benefici in termini di sostenibilità economica e ambientale: risparmio energetico, riduzione dell’inquinamento e riduzione del «rischio stradale» per la minor presenza di mezzi su strada.
Abbiamo stretto un accordo di partnership con Trenitalia per l’utilizzo di treni blocco completi in vari punti di carico al Nord/Centro Italia con destinazione Sud e viceversa.
In qualità di MTO (Multimodal Transport Operator) sulle tratte da Lucca per la Campania – Puglia – Sicilia e viceversa, disponiamo di vagoni speciali, soluzione che garantisce un mix equilibrato tra volume di carico e portata, per soddisfare il trasporto sia di merci voluminose che di merci pesanti come bobine, acqua minerale, cemento, etc.

La realizzazione del nostro polo modale di Maddaloni (CE) con i suoi magazzini raccordati e la possibilità di operare contemporaneamente su più treni “blocco” completi, conferma la nostra concezione innovativa del sistema modale/intermodale.
Tutto questo si traduce in: velocità di scarico, aumento dell’efficienza e massima puntualità.

Il servizio Mercitalia Fast, infine, combina il trasporto su treni ad alta velocità e su mezzi totalmente ecosostenibili per l’ultimo miglio. Offre inoltre un importante plus valore in termini di sicurezza: i vagoni sono infatti attrezzati per il trasporto di roll container, facili e veloci da caricare, che garantiscono una maggior protezione a beni delicati e di valore

INTERMODALITÀ MARITTIMA

È la soluzione basata sull’integrazione fra il trasporto merci su rotaia/strada e il trasporto merci marittimo che utilizza le autostrade del mare.
Logistica Uno offre questo servizio proponendosi come unico referente per registrare il carico, organizzare il ritiro e la consegna, gestire i documenti di spedizione e la copertura assicurativa delle merci.
Grazie agli accordi con i più grandi armatori italiani ha a disposizione più partenze giornaliere dai principali porti per le grandi isole Italiane.