Search

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tuteliamo il patrimonio italiano attraverso il FAI

Corporate Golden Donor

Logistica Uno quest’anno ha deciso di sostenere il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor.

La sostenibilità come mission

Vicino al FAI Logistica Uno vuole realizzare un grande progetto di tutela che è anche un’ambiziosa sfida culturale: fare dell’Italia un luogo migliore dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli.

“Per noi la sostenibilità rappresenta non solo una mission aziendale, ma anche uno stile di vita che coinvolge la nostra azienda e i nostri collaboratori a 360°. Per questo motivo, all’interno del più ampio progetto Green Team, quest’anno abbiamo deciso di iniziare a sostenere il FAI come Corporate Golden Donor contribuendo così alla tutela dell’immenso patrimonio storico, artistico e paesaggistico che l’Italia ci offre” ha commentato Gabriele Cornelli – il nostro Presidente.

Valorizzazione del territorio

Questo patrimonio rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese. Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da quasi 50 anni tutela e gestisce 68 Beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall’incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico.

Il FAI

Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d’arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura della natura e dell’arte e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.

Con il FAI, vogliamo un’Italia più tutelata e più bella.

Lascia un commento

it_ITItalian