LOGISTICA UNO OTTIENE L’ASSEVERAZIONE GDP: BUONE PRATICHE DI DISTRIBUZIONE DEI MEDICINALI PER USO UMANO

LOGISTICA UNO OTTIENE L’ASSEVERAZIONE GDP: BUONE PRATICHE DI DISTRIBUZIONE DEI MEDICINALI PER USO UMANO

Oggi più che mai il settore sanitario rappresenta una vera e propria sfida per gli operatori logistici, in cui bisogna garantire massima puntualità, standard di qualità elevati e conformità dei prodotti.

Il mercato logistico in relazione al settore Healthcare è sempre più complesso. Dopo l’avvento del Covid-19, ha assunto un ruolo ancor più centrale per la sicurezza dei prodotti farmaceutici e dei dispositivi ospedalieri/medicali, a tutela della salute pubblica.

Logistica Uno garantisce ai propri clienti del settore, il know – how per un outsourcing affidabile, grazie anche ad un approccio orientato alla partnership e alla flessibilità verso le reali esigenze sanitarie dei clienti finali.

A testimonianza del proprio impegno nel garantire la sicurezza e l’integrità dei prodotti farmaceutici/medicali, l’azienda ha infatti ottenuto l’asseverazione GDP (Good Distribution Practice) per il proprio sito di Oppeano, in provincia di Verona.

Logistica Uno soddisfa quindi tutti i requisiti delle linee guida della Commissione Europea, relative alla Good Distribution Practice dei prodotti farmaceutici per uso umano.

I vantaggi reali per i nostri clienti?

  • Un sistema di gestione sicuro ed efficiente, a prevenzione del rischio di eventuali non conformità (Risk Management)
  • L’implementazione di un sistema volto al miglioramento continuo delle procedure per garantire la sicurezza e la qualità dei medicinali
  • Maggior garanzie ai clienti in merito alla capacità dell’Organizzazione di rispettare le normative cogenti e gli accordi contrattuali