LOGISTICA UNO ASSICURA I PROPRI DIPENDENTI CON UNA POLIZZA DEDICATA AL COVID-19

LOGISTICA UNO ASSICURA I PROPRI DIPENDENTI CON UNA POLIZZA DEDICATA AL COVID-19

L’11 marzo scorso Logistica Uno ha stipulato una polizza assicurativa per i propri dipendenti in caso di contagio da COVID-19.

In tale contingenza, in cui l’emergenza sanitaria in corso sta mettendo in pericolo  tutti i lavoratori, l’azienda ha deciso di introdurre ulteriori strumenti di protezione per il proprio personale, oltre ad aver messo in atto tutte le procedure preventive e indicate dal governo nei vari decreti fino ad oggi approvati.

L’attivazione della polizza di copertura COVID-19, testimonia anche la volontà di Logistica Uno di perseguire il proprio valore secondo cui – nel nostro mondo coltiviamo la tutela e i diritti dell’uomo – al fine di proteggere e sostenere ancor di più la propria forza lavoro in un contesto di emergenza e di elevata preoccupazione come quello che ci troviamo ad affrontare.

La copertura prevede: un’indennità in caso di ricovero causato da infezione COVID-19, un’indennità per convalescenza e un pacchetto di assistenza post ricovero per gestire il recupero della salute, insieme a tutti gli aspetti familiari e pratici della quotidianità di ciascuno.

“Il particolare contesto storico e sociale che si è venuto a creare a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso, ci ha messo di fronte ad una grande sfida.

Fin dall’inizio della contingenza ci siamo attivati per gestire al meglio lo scenario che si stava andando a delineare, abbiamo da un lato adottato tutte le misure preventive per contenere la possibile diffusione di contagio presso i nostri ambienti di lavoro, dall’altro abbiamo prestato grande attenzione alla tutela della nostra clientela, garantendo il nostro servizio logistico e la nostra operatività.

La solidità della nostra azienda ci ha inoltre permesso di adottare delle modalità per assicurare il benessere fisico ed economico dei nostri collaboratori e delle loro famiglie.

Ad oggi sono orgoglioso di tutto il lavoro che è stato portato avanti con grande impegno da tutti i nostri collaboratori e ci tengo a ringraziarli.”

Il presidente di Logistica Uno

Gabriele Cornelli

Chiudi il menu