Il livello del servizio come differenziale competitivo.

La corretta gestione della catena logistica rappresenta, in questo periodo, uno dei momenti di maggiore criticità aziendale.

La gestione logistica diviene l’anello che lega i rapporti interaziendali nella logica della supply-chain management, evidenziando la necessità di opportune collaborazioni intersocietarie nell’ottica di una co-produzione del valore tra i vari attori della catena della fornitura.

Approfondire questi aspetti è l’obiettivo fondamentale che si pone Logistica Uno, che partendo dall’analisi dell’evoluzione della gestione logistica del Cliente, prova ad analizzare tutte le implicazioni strategiche della collaborazione lungo la supply chain, le strategie collaborative che si generano lungo il canale, le direttive comportamentali di tali collaborazioni ed il suo ruolo come Gestore di servizi logistici integrati.

Ne conseguono i seguenti servizi offerti al Cliente:

– progettazione servizi di Logistica Integrata in outsourcing;

– gestione depositi e servizi connessi;

– gestione prodotti alimentari in conformità alle procedure HACCP;

– servizi “in-house” di Logistica Integrata;

– gestione dei canali distributivi;

– distribuzione nazionale industriale;

– distribuzione nazionale capillare;

– trasporto internazionale terrestre;

– trasporto internazionale import/export marittimo (FTL/LTL);

– trasporto intermodale/multimodale