I nostri depositi hanno l’autorizzazione sanitaria per lo stoccaggio e gestione dei prodotti alimentari e vengono adottate le procedure H.A.C.C.P. previste per il settore alimentare. Inoltre l’azienda risulta certificata BIO e quindi conforme ai requisiti degli standard dell’agricoltura biologica (Reg. CE 834/07 e 889/08) in tutte le sue sedi.

Logistica Uno ha ottenuto dall’ente certificatore TUV Italia la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 su tutte le sue sedi per “l’erogazione di servizi di progettazione ed erogazione di servizi di logistica integrata, trasporti, imballaggio e magazzinaggio”.

L’azienda ha anche ottenuto da TUV SUD la certificazione IFS Logistic v. 2.2 nelle sedi di Oppeano ed Offlaga per integrarsi maggiormente a monte con il proprio Cliente e trasferirgli vantaggi come:

– la sistematica gestione delle problematiche di igiene e sicurezza alimentare;

– due diligence: aver messo in atto ogni precauzione;

– soddisfare l’esigenza della GDO/DO di ridurre le proprie VI di 2° parte.

Abbiamo infine certificato BS OSHAS 18001, sempre con TUV Italia, le nostre sedi di Maddaloni e Palermo.

La nostra azienda ha aderito inoltre alla Supplier Ethical Data Exchange (SEDEX) ed utilizza tale piattaforma per migliorare la trasparenza e la conoscenza sulle questioni legate alla Corporate Social Responsibility (CSR) della propria Supply Chain. Ha infine ottenuto la conformità per le proprie sedi alla SMETA 4 Pillars.

Logistica Uno ha infine ottenuto l’EcoVadis Silver Recognition Level. EcoVadis è un’agenzia indipendente di rating specializzata nel monitoraggio dello sviluppo sostenibile e delle relative performance ed applica una metodologia che si basa su norme internazionali di Responsabilità sociale d’impresa (CSR).